Chi Siamo

    

 

Diffondere eventi aziendali tramite la rete è oggi molto semplice. Riprendere e trasmettere indiretta web, una conferenza stampa, un dibattitoregistrare riunioni pubbliche o concerti richiede oggi una tecnologia semplice e risorse che, grazie alla diffusione della banda larga, sono alla portata di ogni azienda.

Questo è possibile tramite lo streaming, la tecnologia digitale che permette la diffusione di contenuti audio e video in internet senza dover attendere ore ed ore per completare interminabili download. Un flusso di dati audio-video nel web che può essere canalizzato in un sito internet dedicato e realizzato appositamente per l’evento, o inserito semplicemente all’interno di pagine di siti internet già esistenti.
Una novità considerevole che si sta diffondendo nella cultura aziendale, grazie all’incremento, avvenuto negli ultimi anni, della banda larga nel nostro Paese.

Da oggi è anche possibile trasmettere eventi video in diretta via satellite, a costi contenuti e con una qualità video paragonabile a quella televisiva, con il grande vantaggio di essere svincolati dalla connessione internet via cavo.

vantaggi sono svariati. In primis la possibilità per l’utente di poter seguire l’evento tramite la rete in qualsivoglia luogo dove sia presente una connessione internet; poi permettere all’azienda di allargare considerevolmente l’uditorio, superando gli ostacoli legati al territorio e alle difficoltà di presenza fisica agli eventi. Inoltre lo streaming audio-video può essere diffuso in tempo reale sui social network e inserito all’interno di siti tematici specifici. La possibilità di rivedere l’evento in qualsivoglia momento, anche successivo alla fine dello stesso, grazie alla funzione “on demand”. Oltre la possibilità di registrare l’evento per averne copia da archivio.
Per l’azienda che richiede lo streaming, inoltre, il servizio fornisce la possibilità di analisi del pubblico che ha seguito l’evento, attraverso le rilevazioni sul numero degli utenti online, il numero totale di utenti che si sono collegati, la loro provenienza, e altri dati.

Dunque una tecnologia importante al servizio delle aziende senza particolari complicazioni: e’ necessaria la copertura ADSL sull’area dell’evento, non altro. Senza procedure difficili e costose, ne’ in fase di ripresa, ne’ in fase di preparazione.

Back to Top